Nella 4^ giornata di ritorno del Campionato Primavera, l’Udinese realizza il colpaccio battendo fuori casa il Brescia per 2 a 1.

Il vantaggio per bianconeri arriva al 29′ Zapata si procura un calcio di rigore, lo stesso calciatore dal dischetto supera Gagno e porta l’Udinese in vantaggio per 1 a 0. Al 35′ arriva il meritato raddoppio per l’Udinese: dopo un’ottima combinazione tra Pontisso e Zapata, la palla finisce sui piedi di Jankto, Venturi nel tentativo di anticipare il calciatore dell’Udinese, trafigge il proprio portiere, provocando così il raddoppio bianconero. Dopo soli 2′ ancora pericolosa l’Udinese con Zapata, ma Gagno questa volta è bravo a evitare il terzo gol bianconero. Il primo tempo termina così con l’Udinese in vantaggio di 2 gol sul Brescia, il risultato sarebbe potuto essere più rotondo ma in più di un’occasione l’estremo difensore delle rondinelle ha salvato la sua porta.

La seconda frazione di gioco inizia subito con uno scossone per il Brescia, dopo soli 2′ al 47′ il capitano dell’Udinese Bochniewicz atterra in area Bertoli, calcio di rigore per il Brescia, dal dischetto Strada non sbaglia e riporta in partita le rondinelle. Il Brescia prova così per tutta la seconda frazione di gioco a trovare il pareggio, ma l’Udinese è brava a non perdere la concentrazione e senza correre grossi rischi riesce a portare a casa il risultato di 2 a 1.

Vittoria meritata per l’Udinese che si porta così a 27 punti, agguantando il Chievo al terzo posto. Il Brescia resta invece decima posizione con 16 punti.

 

TABELLINO:

BRESCIA-UDINESE 1-2

Marcatori (29 pt’ rig.Zapata, 35’pt aut.Ventusi, 2’st rig.Strada)

BRESCIA:Gagno, Rizzola, Venturi, Bruno, Mazzanica (24’st Bithiene), Rocchi, Comotti (37’st Forlani) ,Provenzano, Boggian, Strada, Bertoli.
A disp: Ravelli, Ervini, Bondoli, Cistana, Antwi,
All. Possanzini

UDINESE: Perisan, Caronte, Bochniewicz, Coppolaro, Zossi, Pontisso, Magnino,Jankto,Pechacek(10’st Prtajin), Zapata, Vutov (28’st Puntar).
A disp: Radikon,Bonilla, Guizzo, Franchetto, Borgobello,Armenakas, Matic.
All. Mattiussi

Arbitro: Luca Massimi di Termoli

Ammoniti: Bruno, Bochniewicz, Coppolaro