Dopo un intero girone di ritorno a secco di vittorie, finalmente il Sassuolo riprende la propria marcia verso i piani alti della graduatoria: a farne le spese è il Brescia, che veniva dalla sonora sconfitta patita a Cagliari.

Gli ospiti partono subito col piede sull’acceleratore: al 3′, Maiorano sfiora il palo con un diagonale, poi Souare e Lodesani, che non centrano lo specchio. Il Brescia si fa vedere con Said Mhando e con Sodinha, ma Celeste fa buona guardia. Succede poco altro, in un primo tempo equilibrato ma poco spumeggiante.

Il Sassuolo trova il vantaggio al 56′: Alhassan recupera palla, Lodesani taglia alle spalle della difesa e, a tu per tu, con Gagno, segna l’1-0. Il Sassuolo è padrone del campo, galvanizzato dal gol, e crea diverse palle gol, tra cui un calcio di rigore concesso per fallo di mano, anche se Mandelli spreca l’opportunità calciando alto. Nel finale, il Sassuolo rischia la beffa, ma Celeste chiude la porta in faccia al Brescia e regala i tre punti ai neroverdi.

Sabato prossimo, il Campionato Primavera si fermerà per un turno di sosta.

BRESCIA-SASSUOLO 0-1

RETE: 56′ Lodesani

BRESCIA: Gagno, Ervini, Venturi, Rocchi, Forlani, Bruno, Comotti (68′ Provenzano), Said Mhando, Strada, Sodinha (76′ Boggian), Bertoli (70′ Bithiene).

A disposizione: Ravelli, Ervini, Bondioli, Cistana, Antwi, Masperi, Mozzanica, N’Diaye, Camara.

Allenatore: Sig. Possanzini.

SASSUOLO: Celeste, Bufo (51′ Benucci), Laruccia, Mandelli, Serra, Fontanesi (75′ Cavallini), Lodesani, Alhassan, Souare, Rizzuto, Maiorano (81′ Kouame).

A disposizione: Scavo, Naji, Refolo, Martino.

Allenatore: Sig. Mandelli.

ARBITRO: Sig. Maggioni di Lecco.

ASSISTENTI: Sig. Imperiale di Genova e Sig. Rossi di La Spezia.

NOTE: ammoniti Venturi, Rocchi e Strada del Brescia, Fontanesi e Souare del Sassuolo.

Tabellino: www.sassuolocalcio.it