Un Bari superlativo stende il Catania nella sfida importantissima per la lotta nelle zone alte della classifica del girone C del campionato Primavera. La formazione di casa allenata da Corrado Urbano deve fare i conti con qualche assenza pesante, così come il Catania di Giovanni Pulvirenti deve rinunciare a qualche pedina importante nel reparto difensivo.

Il match nelle battute iniziali offre la consueta fase di studio ma non tarda a sbloccarsi: al 9′ il Bari passa subito in vantaggio con Damiano, servito in profondità da Minicucci;l’attaccante barese insacca la sfera a tu per tu col portiere. Dopo 10 minuti arriva il raddoppio dei padroni di casa con Mastrangelo che raccoglie un assist di Tisma dal lato corto dell’area di rigore e segna così il 2-0 per i biancorossi. La reazione del Catania è timida e i maggiori pericoli per la retroguardia barese arrivano da palla inattiva. Le squadre vanno così al riposo sul risultato di 2-0.                                         Nella ripresa gli ospiti provano a mescolare le carte e optano subito per un cambio in avanti, ma dopo 8 giri di orologio ecco la terza rete del Bari: Minicucci fa fuori 3 avversari e pesca con un cross basso Tisma, abile a girare il pallone in rete. La partita,virtualmente chiusa, si addormenta e il Catania prova a riaprirla. Prima Carillo centra il palo interno, poi Rossetti al 66′ insacca all’angolino basso e accorcia le distanze. All’80’ Damiano imbeccato da un delizioso filtrante di Minicucci sciupa l’occasione del 4-1 tirando addosso al portiere e all’85’ il Catania trova il gol del 3-2 con Bonaccorso. Le speranze di rimonta dei siciliani si spengono però dopo soli 30 secondi. Minicucci imbastisce un’azione fotocopia di quella che aveva portato al terzo gol e serve ancora una volta Tisma nell’area piccola. Il serbo sigla così il definitivo 4-2 e la doppietta personale.

Il Bari con una prova sopra le righe riesce a piegare un Catania apparso assai impreciso e poco concreto. La formazione dei biancorossi allenata da Urbano ha vinto e convinto e da oggi può cominciare a sognare.

BARI-CATANIA 4-2

Marcatori: 9′ Damiano, 19′ Mastrangelo, 53′ 84′ Tisma, 66′ Rossetti, 83′ Bonaccorso.

BARI: Ventrella, Scalera, Lenoci, Roccotelli, Giura; Minicucci, Tamborrino,Marasciulo; Tisma(90′ Turi), Mastrangelo(60′ Chiochia), Damiano(86′ Lopez). A disp: Raimondi, Colonna, D’Andria,Colaianni, Leo, Mancini, Cassano, Curci. All.: C. Urbano

CATANIA: Matosevic, Scappellato(81’Rescigno), Carillo, Cozza, Di Maio; Berezny, Di Grazia,Gallo; Bortolussi(60′ Bonaccorso), Ostrek(45’stCompagno), Rossetti. A disp: Biondi, Ventrone, Di Mauro, Sessa, Battaglia, Di Carlo. All.: G. Pulvirenti