Si ferma a tre vittorie consecutive la striscia positiva del Palermo Primavera di Giovanni Bosi. Oggi nell’anticipo della 19^ giornata del Campionato Primavera, la formazione rosanero ha perso fuori casa contro il Bari capolista del Girone C con il risultato di 1-0.

La partita condizionata da un forte vento, è stata trasmessa in diretta su Rai Sport 2. Il Palermo Primavera dopo un primo tempo abbastanza anonimo, recrimina molto nel secondo tempo, dove una traversa di Monteleone e un presunto goal fantasma, potevano regalare il meritato pareggio.

Il Bari primo in classifica nel Girone C, parte subito forte impegnando Alastra. Il goal della formazione pugliese arriva al 22′ quando Curci servito da Castrovilli spiazza il portiere rosanero Alastra con un piatto destro. Il Palermo fatica a creare occasioni da goal. L’unica chance del primo tempo capita a La Gumina, ma l’attaccante rosanero viene stoppato dal difensore avversario Giura. Nel finale il Bari va vicino al secondo goal, ma la conclusione di Castrovilli si infrange sul palo.

Nella ripresa è decisamente un altro Palermo, che spinge con maggiore forza alla ricerca del pareggio. Al 5′ è Monteleone a sfiorare il goal del pari, ma il suo colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra finisce sulla traversa. Due minuti più tardi il Palermo Primavera reclama un presunto goal fantasma, dopo una presa sbagliata del portiere barese Ventrella. Nel momento migliore del Palermo, il Bari resta in 10 per l’espulsione di Rasak dopo un fallo su Ferchichi. Nonostante la superiorità numerica i baby rosanero calano nuovamente la pressione offensiva, regalando al Bari metri di campo vitali. Nel finale Alastra è prodigioso su Minicucci. A Pirrello invece viene annullato un goal per offside.

Il Palermo Primavera esce sconfitto dal Centro Sportivo San Pio, nonostante l’impegno di tutta la squadra  i ragazzi di Bosi non sono riusciti a fermare la capolista, restando a quota 30 in classifica.

TABELLINO

BARI (4-2-3-1): Ventrella; Scalera, Giura, Lenoci, Roccotelli; Tamborrino, Rasak; Minicucci (90′ Panebianco, Castrovilli, Curci (70′ Armenise); Damiano (68′ Mastrangelo). A disp.: Raimondi, Turi, Clemente, Partipilo, Nitti, Tisma, Lopez, Leo. All.: Urbano.

PALERMO (4-2-3-1): Alastra, Punzi (76′ Edokpolor), Pirrello, Monteleone, Pezzella; Toscano, Fiordilino; Grillo, Ferchichi (76′ Palmisano), Di Maggio (68′ Bonfiglio); La Gumina. A disp.: Marson, Grozdic, Giuliano, Costantino, Patané, Acquadro. All.: Bosi.

ARBITRO: Antonello Balice (Termoli). Assistenti: Antonio Quitadamo (Modena) – Lucia Abruzzese (Foggia).

MARCATORI: 23′ Curci.

NOTE: Ammoniti: Tamborrini, Lenoci, Toscano, Giura, Pirrello. Espulso: Rasak (doppia ammonizione).

 

Redazione giovanirosanero.it