Prima vittoria casalinga per l’Hellas Verona di Massimo Pavanel che batte per due reti a zero il Virtus Lanciano nella sfida odierana, raccogliendo in realtà meno di quanto prodotto nei novanta minuti.

PRIMO TEMPO – Gli scaligeri partono con la giusta convinzione e dopo pochi minuti possono già festeggiare la rete del vantaggio grazie a Cappelluzzo, abile a impattare bene sul corner di Checchin ed a superare Terbeschi (4′). La rete dell’uno a zero non placa la voglia di gol dei gialloblu che cingono d’assedio l’area di rigore degli abruzzesi e creano occasioni su occasioni di cui la più clamorosa è il calcio di rigore concessa per atterramento di Speri in area di rigore ma fallito da Fares, il quale angola troppo il tiro e manda la palla a lato (23′). Bearzotti e Cappelluzzo provano ad aumentare il margine fra le due squadre poco dopo ma le loro conclusioni si spengono di poco fuori dallo specchio.

SECONDO TEMPO – Le dinamiche della gara non cambiano con la seconda frazione: l’Hellas Verona attacca in modo continuo lasciando al Virtus Lanciano poco spazio se non per qualche sporadica ripartenza. I veneti cercano con insistenza la rete del raddoppio ma trovano sulla loro strada un ottimo Terbeschi: prima Cappelluzzo non riesce a batterlo sulla buona combinazione con Fares (60′), nè dopo un’azione in copia a quella che aveva portato al vantaggio (74′), quindi si ci mette anche la sfortuna a negare il gol, quando Fares centra un clamoroso palo e Bearzotti non è lesto ad insaccare. In chiusura, quando il risultato sembra essere definitivo ecco che arriva il gol di Fares che, involatosi indisturbato verso la porta, riesce a realizzare il due a zero con un tiro preciso (93′).

L’Hellas Verona guadagna tre ottimi punti conditi da un’ottima prestazione interna che farà sicuramente morale, il Virtus Lanciano paga una gara un pò troppo rinunciataria.

HELLAS VERONA (4-4-2): Ferrari; Perini, Boateng, Boni, Tentardini; Bearzotti (dal 77′ Dagnoni), Checchin (dal 92′ Moretto), Salifù, Speri (dal 73′ Miketic); Cappelluzzo, Fares. All.: Pavanel.

LANCIANO (4-4-2): Terbeshi; Giancristofaro, Caruso, Cerqueti, Console; Serafini, Di Biase, Fanelli (dal 89′ Paolucci), Ricucci; Ascione (dal 63′ Tassi), Napolitano. All.: Alfieri.