CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE A

Continua l’interessante duello a distanza delle due capolista Fiorentina e Torino, la prima stende il Varese con un perentorio 6-0, al termine di una partita giocata per onor di firma, mentre i granata superano il Parma, grazie ad un gol di Lenoci al 95′, che vanifica lo 0-2 iniziale dei ducali. Entrambe sono in testa con 23 punti, mentre a 18 punti c’è il terzo incomodo, Lo Spezia, che supera il Modena senza troppi brividi. La sorpresa della giornata è il KO della Juventus a Bologna: basta un gol di Guerra per allontanare i bianconeri dalla zona playoff. Passo falso per le due genovesi, la Samp crolla in casa contro la Virtus Entella (1-2); stesso punteggio anche per il Genoa, che cede al Trapani, non più fanalino di coda. Chiude il girone a l’1-1 interno del Carpi contro il Pro Vercelli, che non riesce a scuotere la propria classifica, ancora ancorata nei bassifondi.

CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE B

Nemmeno il Sassuolo ci è riuscito: nove su nove per l’Inter, to be continued… Ai neroazzurri basta il minimo per ottenere i tre punti e volano sul +8 dai cugini rossoneri. Proprio loro eseguono un passo falso, impattando sul 3-3 ad Udine, mentre il big match tra le due veronesi non va oltre ad uno scialbo 0-0. Il 3-0 del Cesena ai danni del Pescara vale l’aggancio al Chievo e Sassuolo in terza posizione, dietro le milanesi, mentre la sfida tra le ultime della classe, Cittadella-Lanciano, si risolve con un 2-2, che fa respirare i veneti. Altro 2-2 della giornata, in terra sarda, dove il Cagliari si fa raggiungere dal Perugia a dieci minuti dal triplice fischio. Chiude i conti la rimonta del Brescia, vittoriosa per 2-1 contro i cugini dell’Atalanta e li sorpassa in classifica.

CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE C

L’Inter pare avere una marcia in più rispetto alle altre, ma anche la Roma non scherza: ottava vittoria in nove partite, 3-0 ai danni del Latina, fuggendo sul +5 dal Bari inseguitore. Lo scontro diretto tra Bari-Catania si conclude con un perentorio 4-2 dei pugliesi che dimostrano di avere le carte in regola per raggiungere i capitolini. Continua il periodo positivo della Lazio: le aquile prendono il volo sul Livorno, sconfitto 0-3 in casa.  Basta il minimo al Palermo per scrollarsi di dosso il Crotone, ancora fermo nell’ultima piazza in classifica: a decidere la sfida è Ferchichi a metà del secondo tempo, mentre Napoli espugna Avellino con le reti di Cicerello e Bifulco. Massacro ad Empoli: la vittima sacrificale è il Ternana, che subisce la bellezza di cinque gol e i toscani si portano nel gruppone playoff, mentre il Vicenza aggancia il Frosinone, battendo i ciociari con la firma di Facioni nel primo tempo.