CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE A
Dopo lo stop della precedente giornata, la Fiorentina non stecca e liquida la Virtus Entella 3-0 con le firme di Peralta, Gondo e Ansini, volando a quota sedici in classifica in solitaria. La diretta inseguitrice, Torino, non molla la presa ed espugna il campo di Trapani (1-2), portandosi a -2 dalla Viola capolista, per i pugliesi la situazione è drammatica: solo un punto in sei partite. Crolla in casa la Juventus, al cospetto di una Pro Vercelli in grandissima forma. Ci pensano Starita e Danza a regolare i bianconeri, rischiando anche di infierire ancora di più sul finale. La Juventus, forte della partita in meno rispetto alle altre, nonostante la sconfitta non perde il contatto con le piazze alte della classifica, restando a quota dieci punti, mentre la Pro Vercelli si porta a due punti in meno dalla truppa di Grosso. Dopo l’inizio stentato, il Modena inizia ad ingranare: basta un gol di Sakaj per regolare il Genoa e operare il sorpasso su di loro (ma hanno la partita con la Juventus da recuperare). Forza quattro per Parma e Sampdoria: i ducali stendono Varese con un roboante 4-2, maturato però solo negli ultimi dieci minuti (fino ad allora il Varese conduceva 1-2); mentre i blucerchiati massacrano un inesistente Carpi e agganciano la Juventus a quota dieci. Dietro la Fiorentina e Torino c’è lo Spezia, che regola il Bologna con i gol di Bastoni e Vignali.
CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE B
Il big match è senza dubbio il derby Milan-Inter: a spuntarla sono i neroazzurri, che davanti a Thohir, surclassano nettamente i cugini rossoneri con un esagerato 1-4 finale. Eroe della giornata è Puscas, autore di una tripletta. Inter ancora a punteggio pieno dopo sei giornate, mentre il Milan scende a nove. Ne approfittano il Chievo e Pescara, che vincono rispettivamente contro Sassuolo e Virtus Lanciano, completando il sorpasso sul Milan e Udinese, uscita sconfitta di misura in casa contro l’Hellas Verona. In coabitazione con l’Udinese c’è l’Atalanta, che fa a pezzi il Perugia e manda in rete quattro marcatori diversi. Stesso punteggio anche tra Cittadella-Cesena, con i romagnoli che bucano la resistenza dei padovani solo nella ripresa. Attraverso questa vittoria, i bianconeri smuovono leggermente la loro classifica, mentre i veneti restano intrappolati nei bassifondi.
CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE C
Vittoria in zona Cesarini per la Roma capolista: al novantesimo ci pensa Soleri a fissare il punteggio di 2-1 e l’Empoli frena sul più bello. Sorride anche la Lazio, che si sbarazza senza grossi grattacapi del Crotone con tre reti, agganciando il Livorno in classifica, uscito sconfitto in casa contro un’ottimo Catania. Gli etnei restano alle spalle di Roma, con due punti in meno. Un doppio due a due, tra Napoli-Vicenza e Palermo-Bari. La prima partita ha dell’incredibile, in quanto gli ospiti erano sotto di due reti e rimontano in pieno recupero, grazie alle marcature di Rizzo e Mancini. Goleada del Latina nel campo del Frosinone: gli ospiti firmano cinque gol e sorpassano il Frosinone in classifica. A chiudere la giornata è l’agevole vittoria del Ternana, che supera Avellino 3-1 in un importantissimo scontro salvezza.
Non sono presenti commenti.