CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE A

Primo stop per la padrona del Girone A: la Fiorentina non va oltre il 2-2 contro la seconda della classe, il Torino. Partita scoppiettante, con Morra e Rosso a portare in vantaggio due volte i granata, prima di essere raggiunti da Bangu e Gigli nel finale. La Viola mantiene comunque la vetta, in quanto è stata rinviata Juventus-Genoa. Torino insegue con due punti in meno (13-11). Brusca frenata per la Sampdoria, che cede 2-1 a Parma: risultato a sorpresa, in quanto la Samp veniva da un’ottimo momento di forma, mentre gli emiliani erano risucchiati nel vortice della bassa classifica. Sorride anche il Bologna, che espugna il campo della Pro Vercelli, grazie alle marcature di Scalini e Masina. Due a zero secco per la Virtus Entella, Paliaga e Otin Lafuente regolano un Carpi mai pericoloso. I liguri passeggiano in alta classifica a quota otto, sorpassando la Sampdoria. Alle spalle delle tre big c’è lo Spezia in grande forma: basta un rigore di Giannetti per stendere Varese e portarsi a quota nove e affossare i lombardi. Prima vittoria per Modena, che batte di misura il Trapani, cedendo a quest’ultimi il cucchiaio di legno.

CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE B

En plein dell’Inter: cinque partite, cinque vittorie. La vittima di oggi è il Cittadella, che cede 2-0, con le firme del solito Puscas e Ventre. Con il rinvio di Atalanta-Milan, la nuova inseguitrice per ora è l’Udinese, che liquida il Cagliari a domicilio con una rete di Matic. Dopo un inizio stentato, il Chievo campione in carica sale di colpi e stende il Perugia, grazie alle marcature di Yamga e Gallo, che rispondono al vantaggio iniziale degli umbri di Boscolo. Grifoni in crisi nera, condividono la penultima piazza con il Cesena, vittorioso contro l’Hellas Verona (3-0). La Virtus Lanciano ci ha preso gusto, quinta gara, quinta sconfitta: il Sassuolo passeggia con tre gol e si piazza a metà graduatoria. Due a due tra Pescara e Brescia, ma sorridono di più i Delfini, che si mantengono nelle piazze alte della classifica.

CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE C

Solo cinque partite, a causa dei rinvii del derby Lazio-Roma e di Latina-Napoli. Doppio 1-1 tra Catania-Crotone ed Empoli-Frosinone. Rimpianto per gli etnei che sfumano l’aggancio alla testa in classifica. Chi ride è il Bari, che vola nella prima posizione in classifica, ex-aequo con la Roma, al termine di uno scoppiettante 3-4 in casa del Vicenza. Pessima prova per il Palermo, che crolla a Terni: tre a due per i rossoverdi, al termine di una partita ricca di emozioni. Esulta il Livorno, grazie alle reti di Simonelli e Morelli e agganciano il Catania nelle prime piazze in classifica.