BRESCIA-MILAN 0-3      10′ Cutrone (M), 58′ Forte (M), 62′ Hamadi (M)

Formazioni:

BRESCIA: Festa, Torri, Licini (60′ Venturelli), Barezani (69′ Zanotti), Fontanesi, Mangraviti, Galante, Ferrari, Nezha, Vassallo, Baronio.

A disposizione: Mandelli, Gentili, Marconi, Ibrahim, Tonali, Gregorio, Viviani.

Allenatore: Bruni.

MILAN: Guarnone, Bellanova, Bellodi, Altare, Zucchetti (67′ Hadziosmanovic), Forte, Torrari, Zanellato, Modic, Cutrone, Hamadi.

A disposizione: Del Ventisette, Iudica, Llamas, De Piano, Pobega, Tsadjout, Sinani, La Ferrara, Agnero, Gabbia.

Allenatore: Nava.

PRIMO TEMPO

L’avvio del match vede subito il Milan cercare di imporre il proprio gioco con il consueto possesso palla. Già al 6° arriva la prima palla goal con Modic che sfiora la traversa, passano quattro minuti e i rossoneri passano con bomber Cutrone che dopo aver tolto il pallone a Fontanesi solo davanti al portiere non sbaglia. Il Brescia fa fatica ad uscire dalla propria metà campo e rischia ancora su una conclusione di Cutrone. Gli ospiti cercano con insistenza la seconda rete del match con Zanellato ed Hamadi, ma entrambi difettano in precisione. Il primo si conclude con i rossoneri in vantaggio per 1-0, grazie a Cutrone che ben ha sfruttato una disattenzione difensiva.

SECONDO TEMPO

La ripresa vede subito i padroni di casa affacciarsi nella metà campo ospite, Baronio al 48° cerca, senza fortuna, il pareggio delle Rondinelle. Al 58° Modic mette un bellissimo pallone in mezzo che Forte trasforma nel 2-0 per il Diavolo. In questa fase i ragazzi di Nava cercano di chiudere la contesa e quattro giri di lancetta dopo Hamadi in tuffo su assist di Bellonova sigla il 3-0. La reazione del Brescia non arriva e gli ospiti continuano a creare pericoli per rendere ancora più rotondo il punteggio. Al 76° Galante ha la palla del 1-3 ma calcia debolmente da buona posizione, questa è solo un’azione isolata perché all’86° viene annullato il 4-0 del Milan per fuorigioco di Cutrone. Nel finale non succede più nulla e i ragazzi di Nava portano a casa i tre punti.