Quarto round del girone di ritorno del Campionato Primavera, iniziano a delinearsi diverse gerarchie, mentre alcune big, come Inter e Roma (che non hanno disputato il diciassettesimo turno, causa maltempo) si ritrovano ad inseguire il Milan e Bari, capoliste dei rispettivi gironi. Nel girone A, tutto resta invariato, è sempre la Fiorentina a guardare tutti dall’alto, mentre la Juventus sale di colpi e si porta nelle zone nobili della classifica.
CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE A
Come anticipato precedentemente, la Fiorentina non si ferma e continua a macinare vittorie, questa volta la vittima sacrificale è il Modena, che in casa viene surclassato per 0-5 e i Viola volano a quota 42 in classifica. A causa del maltempo, è stato rinviato l’incontro tra il Torino e la Sampdoria, consentendo così allo Spezia di agganciare i granata nella seconda piazza, grazie alla vittoria esterna contro Trapani (1-3). Prosegue la propria risalita la Juventus, che ottiene la seconda vittoria consecutiva, questa volta ai danni dell’Entella, superato di misura, portandosi a 32 punti. I luguri, con la sconfitta interna contro la Juventus, scivolano a quattro punti dal Parma, che esce con tre punti nella vittoria casalinga contro il Carpi (1-0), mentre il Bologna frena a Varese, bloccato da un pareggio a reti bianche. Nei bassifondi, il Genoa collassa in casa, contro il Pro Vercelli (0-2), ma resta un punto sopra il Modena.
CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE B
Causa forza maggiore, l’Inter si “riposa”, rinviata la partita contro il Perugia. Occasione d’oro per i cugini del Milan, che possono consolidare il primato, ben sfruttata: 2-7 esterno ai danni del Pescara e il Milan si accasa sul +6 temporaneo sull’Inter. Dietro le milanesi, l’Udinese aggancia il Chievo in terza piazza, grazie alla vittoria a Brescia (1-2), mentre i clivensi vengono fermati in casa nel testacoda contro il Cittadella (1-1). Anche l’altra sponda di Verona non va oltre il pari: 2-2 esterno contro il Sassuolo, che mantiene invariato il gap tra le due squadre (Verona 26, Sassuolo 25). Passo falso per il Cesena: i romagnoli cedono a Bergamo, contro l’Atalanta (1-0) e sprecano una chance per portarsi al terzo posto. Nelle zone basse della classifica, il Cagliari la spunta di misura contro Lanciano, agganciando il Cittadella e Perugia a quota 15, mentre gli abruzzesi sono ancora fermi a quattro.
CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE C
Anche la Roma passa un weekend di riposo, in quanto la partita contro Avellino è stata rinviata a Mercoledì 4 marzo. Il Bari non sfrutta appieno la possibilità di allungo sulla Roma, fermato dall’Empoli (1-1). Il pari vale il +2 in classifica, ma in caso di vittoria dei giallorossi ad Avellino, il Bari perderà il primato in classifica. La Lazio rialza la testa dopo due sconfitte consecutive (Napoli e Bari) e si porta a -7 dai pugliesi, grazie al poker sul Frosinone, senza prendere reti, mentre il Palermo cede in casa contro il Livorno (0-2). Il Napoli si riscatta dalla sconfitta del turno precedente contro il Palermo, battendo il Ternana a domicilio (1-2) e resta in scia per la lotta per il quarto posto (solo un punto di differenza dall’Empoli, detentore della quarta piazza). Si inserisce il Catania nella bagarre per i primi quattro posti, che regola il Vicenza (2-1), mentre il Crotone si allontana dall’ultima posizione in classifica, grazie alla vittoria contro il Latina (0-2) .
Non sono presenti commenti.