CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE A

Si fa strada la Fiorentina, che non commette errori contro il Bologna, liquidando gli emiliani con un 2-0 secco, mentre il Torino resta in scia a due punti, con la vittoria di misura contro Varese. Perde la seconda posizione, retrocedendo al terzo posto, Lo Spezia, che cede in casa nel derby contro la Sampdoria. Con questa vittoria, i blucerchiati agganciano la Juventus, sconfitta a sorpresa dal Parma di Hernan Crespo, con il punteggio di 2-1. Il Modena e il Genoa salgono di colpi: la prima regola di misura il Virtus Entella, mentre i rossoblù escono vincitori, con il punteggio di 3-1 contro il Carpi, staccandosi da quest’ultimi in classifica e si portano a quota undici, in coabitazione con il Modena. La partita tra Trapani-Pro Vercelli di sabato 15 è stata rinviata a data da destinarsi, a causa dello sciopero dei trasporti, impedendo ai piemontesi di spostarsi fino a Trapani.

CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE B

 

Scontro Milano-Verona. Finisce con la sconfitta dell’Inter nel campo dell’Hellas, che costringe ai neroazzurri il primo crollo nel campionato, mentre il Milan strapazza senza pietà i campioni in carica del Chievo con un roboante 4-0, portandosi sul -4 dall’Inter (con una partita da recuperare per il Milan). Doppia gioia per il Milan, che può sorridere grazie al contemporaneo zero a zero del Sassuolo a Pescara, allungando sul +4, mentre il Cesena resta a contatto con l’Hellas, grazie al 3-1 contro il Lanciano ultimo in classifica. Il Brescia fallisce l’aggancio al Chievo, bloccandosi in casa contro il Perugia, invece non sbaglia l’Udinese, che con il 2-1 contro il Cittadella, sorpassa i clivensi.  Non solo Trapani-Pro Vercelli, ma anche Cagliari-Atalanta è stata rinviata.

CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE C

 

Dopo lo stop della scorsa giornata, le due romane riprendono confidenza con la vittoria: i giallorossi confermano la loro leadership del girone, rispedendo indietro il Crotone con il punteggio di 3-0, mentre la Lazio si aggiudica una vittoria esterna a Terni, vincendo 0-2. Tanta sofferenza per il Bari, che esce vincitore ad Avellino per 2-3 e resta seconda in classifica ex-aequo con la Lazio, mentre il Latina fa suo lo scontro diretto contro il Livorno e si porta alle spalle della Lazio. La prestazione della settimana è del Palermo: contro il Vicenza pioggia di gol, il 6-1 casalingo vale l’aggancio al Livorno. Doppio uno a uno, tra Frosinone-Catania e Empoli-Napoli: i partenopei restano nella metà inferiore della classifica.