Tredicesima giornata di ritorno deludente per il Sassuolo, che in casa esce sconfitto contro il Verona per 1-3.

La partita, iniziata alle 15 di oggi allo stadio “Ferrarini” di Castellarano, ha visto i neroverdi partire meglio tanto da andare in vantaggio al 17′ con Mota, su assist di Franchini. Partita in discesa per i padroni di casa? Certo che no. Infatti al 28′ i veneti trovano il pareggio con Amayah. Cinque minuti dopo il risultato viene ribaltato: Stefanec regala il 2-1 al Verona.

Nella ripresa ci prova Franchini a  riportare la parità nel punteggio, ma il portiere ospite si salva. L’Hellas chiude il match al 68′ con Tupta che regala tre punti vitali in ottica salvezza al Verona che sale così a quota 28 punti. La squadra di mister Tufano, invece, non riesce a ripartire dopo il K.O. rimediato contro l’Atalanta e incappa nel secondo stop consecutivo. Con 33 punti i neroverdi sono attualmente decimi nel Campionato Primavera 1.

Il tabellino della gara (fonte: sassuolocalcio.it):

Reti: 17’ Mota Carvalho (S), 28’ Amayah (H), 33’ Stefanec (H), 68’ Tupta (H).

Sassuolo: Satalino, Piacentini, Celia, Ghion, Rossini (60’ Joseph), Farabegoli, Cappa (55’ Aurelio), Franchini, Mota Carvalho, Viero (78’ Marini), Raspadori.

A disp.: Vlas, Pilati, Ahmetaj, Maffezzoli, Denti, Diaw, Amadio, Fasolino.

All. Felice Tufano.

Hellas Verona: Borghetto, Cherubin, Galazzini, Baniya, Kumbulla, Saveljevs, Amayah (75’ Dentale), Felippe Nascimento (90′ Toccafondi), Tupta, Stefanec, Buxton (86′ Aloisi).

A disp.: Bianchi, Nigretti, Calabrese, Plaka, Righetti, Fiumicetti, Sane.

All.: Antonio Porta.

Arbitro: Sig. Schirru di Nichelino.

Assistenti: Sig. Rossi di Novara e Dicosta di Novara.

Note: ammoniti Kumbulla (H), Baniya (H), Farabegoli (S), Cherubin (H).