Campionato Primavera 1 giunto alla fase dei play-off, che decreteranno la squadra campione della competizione. Oggi, a partire dalle 15:30, a darsi battaglia sono state Torino e Fiorentina, che hanno pareggiato con il punteggio di 1-1 al “Filadelfia”. Giovedì ci sarà il ritorno in terra toscana e la formazione vincente se la vedrà con l’Atalanta in semifinale.

Partita che inizia con animosità da entrambe le parti, con il Torino che si rende pericoloso con Bianchi e Butic, mentre tra i viola il più intraprendente è Sottil. Alla distanza esce la formazione di casa che ci prova anche con i tiri di Kone e le incursioni di Gilli. Il primo tempo, giocato ad alta intensità, si conclude senza reti.

Nella ripresa parte forte la Fiorentina che passa al 57′ con Gori. Al 62′ gli ospiti potrebbero chiudere la gara, ma Valencic colpisce la traversa e al 69′ è Sottil a peccare di precisione. Il Torino si carica e va vicino al pareggio con Butic, per poi ottenere l’1-1 al minuto 80 grazie a un tiro dal dischetto realizzato dallo stesso Butic. I padroni di casa continuano ad attaccare alla ricerca del gol che ribalterebbe il risultato e lo sfiorano con Borello e Rauti, ma alla fine il punteggio non cambia: 1-1 al termine di Torino-Fiorentina, sarà decisivo il ritorno.

Il tabellino della partita:

Reti: 12′ st Gori (F), 57′ rig. Butic (T)

TORINO:Zanellati; Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso; De Angelis, D’Alena, Adopo (34′ st Borello); Kone (13′ st Rauti); Butic, Bianchi F. (13′ st Millico). A disp. Gemello, Bianchi E., Samake, Celeghin, Oukhadda, Panaioli, Ruggiero, Leveque, Valerio. All. Coppitelli.

FIORENTINA: Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Ranieri, Simonti, Diakhate, Valencic, Sottil, Lakti, Maganjic (12′ st Meli), Gori (41′ st Longo). A disp. Ghidotti, Pierozzi, Dutu, Toure, Faye, Marozzi, Caso. All. Bigica.