Il giovane centrocampista Mattia Agostinelli, nato nel 2004, ha raggiunto un importante traguardo nella sua carriera calcistica firmando il suo primo contratto da professionista con l’Albinoleffe, che lo terrà legato al club fino al 30 giugno 2027. Questo contratto segna un passaggio significativo per Agostinelli, un vero e proprio prodotto del vivaio bluceleste, avendo militato nelle varie categorie giovanili del club fin dall’età dei Pulcini fino all’Under 19. Durante questo percorso, ha ottenuto importanti successi, tra cui il titolo di Campione d’Italia e la vittoria del Trofeo “Dante Berretti” con la squadra Primavera 3 nella stagione 2021/22.

Mattia Agostinelli: carriera e debutto in Serie C

Agostinelli, nativo di Treviglio e con una forte identità verdellese, compirà vent’anni il prossimo 19 luglio. Dimostrando versatilità sul campo, è in grado di giocare anche come difensore nei tre di difesa. Ha fatto il suo esordio in Serie C il 28 ottobre scorso allo Stadium di Zanica contro l’Arzignano Valchiampo (1-0). Durante il suo primo anno nella Prima Squadra, ha collezionato finora 16 presenze tra il campionato e la coppa.

Mattia Agostinelli: le sue parole dopo il rinnovo

Commentando sul suo nuovo contratto da professionista attraverso il sito ufficiale del club, Agostinelli ha espresso la sua felicità: “Sono molto contento di aver sottoscritto il mio primo contratto da professionista. Sono cresciuto in questa società e per noi giovani provenienti dal vivaio è un sogno e un grande motivo di orgoglio poter indossare e dare tutto per la maglia della Prima Squadra. Ringrazio la società per la fiducia, tutte le persone che lavorano all’interno del settore giovanile per la continua crescita, sia sportiva sia umana, garantita a noi ragazzi, la mia famiglia per essermi sempre vicina e tutte le persone che hanno contribuito a questo primo traguardo“.