All’età di appena 16 anni, Adriano Carvalho Ribeiro ha appena firmato il suo primo contratto da professionista. Si legherà alla società brasiliana del Serrano fino a dicembre del 2026.

Il nome non è nuovo all’orecchio dei più attenti. Si tratta infatti del figlio dell’Imperatore: così veniva chiamato l’ex attaccante Adriano Leite Ribeiro, identificato da molti come l’erede del connazionale Ronaldo “il Fenomeno”. In Italia ha vestito le maglie di Inter, Fiorentina, Parma e Roma, mentre in Brasile ha giocato per Flamengo, San Paolo, Corinthians e Atletico Paranaense. Si è ritirato nel giugno del 2016, dopo aver giocato appena una partita con il Miami United, club di quarta serie statunitense.

Il figlio è pronto a seguire le orme del padre. Infatti, dopo essere stato scartato da Grêmio e Boavista, nel 2022 l’attaccante classe 2006 è approdato nella piccola cittadina di Petròpolis, mettendosi in mostra nei campionati giovanili con un complessivo di 20 gol in 27 partite. Lo scorso anno è stato il vice capocannoniere della Serie A2 Under 17, con 11 reti in 14 apparizioni.

Divenuto professionista, il ragazzo ha dichiarato:“Questo momento rappresenta la realizzazione di un sogno. Il modo in cui sono stato accolto e sono evoluto come atleta e persona è stato il grande elemento di differenziazione per firmare con il Serrano”.

Foto: CalcioMercato.com