È finita 1-1 la sfida tra le formazioni Under 21 di Francia e Italia, che si sono affrontate stasera in un’amichevole: ecco racconto e tabellino del match.

UNDER 21, FRANCIA-ITALIA: LA PARTITA

La partita impiega 12 minuti per sbloccarsi, con il gol di Dembelé che – lasciato da solo all’interno dell’area di rigore – con un colpo di testa batte Montipò su splendido assist di Aouar. Si susseguono poi varie occasioni, in cui entrambe le squadre sprecano l’occasione vincente. La rete del pareggio dell’Italia arriva al 78′: Capone recupera una palla all’interno dell’area di rigore avversaria e calcia con il destro a giro, battendo Bernardoni.

UNDER 21, FRANCIA-ITALIA: IL TABELLINO

MARCATORI: 37′ Dembelé (F); 78′ Capone (I)

FRANCIA (4-1-4-1): Bernardoni; Rosier, Gelin, Gnagnon, Niakhaté, Tousart, Aouar (dal 73′ Ntcham), Nkunku (dal 64′ Lopez), Bamba (80′ Del Castillo), Grandsir (dal 67′ Karamoh), Dembelé (dal 64′ Terrier). A disposizione: Larsonneur, Prévot, Alakouch, Boscagli, Diakhaby. All. Ripoll.

ITALIA (4-3-3): Montipò; Calabria (dal 61′ Adjapong), Luperto, Mancini, Dimarco (dal 61′ Pezzella); Murgia, Locatelli, Valzania; Verde (dal 46′ Scamacca), Bonazzoli (dal 76′ Capone), Parigini (dal 76′ Brignola). A disposizione: Scuffet, Plizzari, Bonifazi, Capradossi, Petretta, Romagna, Tumminello. All. Di Biagio.