Dopo il successo in rimonta nel match d’esordio con il Belgio (2-1), a Bry-sur-Marne l’Italia Under 16 viene battuta 2-1 dalla Svizzera nel secondo incontro del Torneo ‘Val de Marne’. Una sfida a due facce, con gli Azzurrini che faticano in avvio di gara subendo al 6’ il gol di Sommer, ma reagiscono e a inizio ripresa raggiungono il meritato pareggio grazie alla rete realizzata dal centrocampista del Milan Mattia Liberali su assist di Alessandro Ciardi. A sei minuti dallo scadere la Svizzera dopo una bella azione corale trova però il gol vittoria con Cakolli, infliggendo all’Italia la prima sconfitta nel torneo.

Italia Under 16: le dichiarazioni di Zoratto

Abbiamo sofferto nei primi venti minuti – dichiara Daniele Zoratto – hanno segnato subito e ci hanno messi in difficoltà. Nel secondo tempo siamo andati meglio noi, ma nel finale siamo un po’ calati e loro ne hanno approfittato trovando un bel gol”. Il tecnico azzurro ha cambiato sei undicesimi della formazione vittoriosa con il Belgio: “In un torneo di alto livello come questo non si possono giocare tre partite con gli stessi ragazzi ed è giusto fare delle rotazioni per vedere se ci sono dei giocatori che possono darci una mano”. Sabato alle 16 l’Italia chiuderà il torneo affrontando i padroni di casa della Francia: “È una squadra di spessore – avverte Zoratto – forte fisicamente e con tanti giocatori di qualità. Sarà una partita dura, ma allo stesso tempo una preziosa occasione di crescita per i nostri ragazzi”.