Finale Euro U17: la diretta

93′ É STORIA! Finisce qui!

90′ Tre di recupero.

86′ Altra bellissima chiusura di Natali, oggi Eccellente davvero.

68′ Corner guadagnato da Liberali, che aveva provato il tiro, all’interno dei sedici metri avversari.

62′ Grande salvataggio di Andrea Natali!

56′ Pallone sul fondo. Italia che aveva cercato il traversone sul secondo palo, con Camarda (ancora) nei paraggi.

50′ ALTRA RETE ITALIANA! CAMARDA! E che assist di Mosconi! L’attaccante rossonero, poi, é abilissimo a sfruttare l’inefficienza del tandem difensivo centrale del Portogallo.

46′ Si gioca.

SECONDO TEMPO

48′ FINE PRIMO TEMPO. Nel Portogallo, tolta la reazione dopo la mezzora, tante cose da rivedere. La partita, ad ogni modo, é ancora tutta da scrivere.

45′ Due minuti di recupero.

43′ MORA! Che chance sprecata dal talento lusitano, che era stato ben imbeccato.

40′ Va giù un po’ facilmente Simões nell’area azzurra: niente penalty, nonostante il suo rammarico.

30′ PESSINA! Decisiva l’opposizione del numero uno, davvero in tutti i sensi, su Dudu.

29′ Rimessa laterale azzurra.

26′ Sul fondo il colpo di testa portoghese, di Rodrigo Mora.

24′ Cooling break a Larnaca, ora.

16′ CAMARDA! RETE! Giocata meravigliosa dell’attaccante. Totalmente beffato sul suo palo il portiere lusitano, sorpreso dalla scelta del numero 9 dell’Italia!

7′ GOL AZZURRO! Coletta!

4′ Rimessa laterale per gli azzurri.

3′ CAMARDA! Clamoroso errore da pochi passi!

1′ Si parte!

ITALIA-PORTOGALLO
ITALIA (4-3-1-2): Pessina; Emanuel, Natali, Verde, Cama (79′ Lauricella); Coletta, Sala (79′ Lontani), Di Nunzio (70′ Garofalo); Liberali (71′ Mantini); Mosconi, Camarda (90′ Campaniello).
In panchina: Nunziante, Nardin, Ballo, Orlandi.
Ct: Favo

PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Ferreira; Edgar Mota, Rafael Mota, Rui Silva, Cunha; Simões (62′ Tiago Ferreira), Felicíssimo (71′ Dailber); Quenda (71′ Trovisco), Mora, Dudu (62′ Varela); Gabriel Silva (63′ Patrão).
In panchina: Gouveia, Sousa, Soares, Meireles.
Ct: João Santos

Arbitro: Gidzhenov (Bulgaria)
Assistenti: Mitrev (Bulgaria)-Sokratous (Cipro)
IV Uomo: Antoniou (Cipro)

Ammoniti: Rui Silva, Sala, Camarda, Mantini, Edgar Mota.

Tutto pronto per la finale dell’Europeo Under 17, con l’Italia del ct Massimiliano Favo che se la vedrà contro i pari età del Portogallo. Il match andrà di scena alle 19.30 presso la Limassol Arena di Kolossi (Cipro). Segui la diretta testuale del match su Football Scouting.

Dove vedere la finale dell’Europeo Under 17 Italia – Portogallo

La finale dell’Europeo Under 17 tra Italia e Portogallo sarà visibile in diretta in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.