Si avvicina la fase finale dell’Europeo di categoria per l’Italia Under 17, con il ct Corradi che ha convocato 27 giocatori per il pre-raduno che si terrà al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il gruppo svolgerà un periodo di preparazione dal 9 al 14 maggio prossimo, al termine del quale sarà diramata la lista definita dei 20 convocati che prenderanno parte alla competizione.

Gli azzurrini, inseriti nel Girone B con Serbia, Slovenia e Spagna, debutteranno contro i pari età iberici nel match di giovedì 18 maggio, ore 20.00. allo “BSC Stadium” di Budaörs. Di seguito la lista completa dei convocati.

Italia Under 17: i 27 convocati di Corradi

Portieri: Tommaso Martinelli (Fiorentina), Diego Mascardi (Spezia), Francesco Plaia (Spezia);

Difensori: Alessandro Bassino (Juventus), Matteo Cocchi (Inter), Alfonso De Luca (Napoli), Vittorio Magni (Milan), Filippo Pagnucco (Juventus), Gabriel Ramaj (Atalanta), Edoardo Sadotti (Fiorentina), Alessandro Ventre (Juventus), Giorgio Vezzosi (Sassuolo);

Centrocampisti: Lorenzo Carfora (Benevento), Francesco Crapisto (Juventus), Giacomo De Pieri (Inter), Gabriele Finocchiaro (Juventus), Cosimo Fiorini (Zurigo), Mattia Mannini (Roma), *Leonardo Mendicino (Atalanta), *Lorenzo Riccio (Atalanta), Marco Romano (Genoa)

Attaccanti: Seydou Fini (Genoa), Mattia Liberali (Milan), Federico Ragnoli Galli (Atalanta), Emanuele Rao (Spal), Tommaso Ravaglioli (Bologna), Filippo Scotti (Milan).

*per impegni con la prima squadra si aggregheranno nella serata di sabato 13 maggio.