Secondo successo in tre giorni per la Nazionale Under 16, che dopo il 4-1 al Belgio nella prima amichevole si impone per 1-0 contro i Diavoletti Rossi grazie al gol realizzato allo scadere dal centrocampista del Milan Christian Comotto.

Italia Under 16-Belgio: Comotto decisivo

Nonostante una formazione rivoluzionata, con un undici titolare completamente diverso rispetto al match di martedì, al ‘Silvio Piola’ di Vercelli è l’Italia a fare la partita, vedendosi annullare nel primo tempo le reti realizzate da Cristian Carrara (Inter) e Benit Borasio (Juventus). Equilibrato fino alla fine, il match si decide all’ultimo minuto: Christian Comotto, entrato nella ripresa, si procura un calcio di rigore, che si fa respingere dal portiere belga ma poi corregge in rete regalando la vittoria agli Azzurrini.