94′ Finisce qui! Vittoria importante per la squadra allenata dal ct Corradi.

90′ Quattro minuti di recupero.

84′ ROMANO! ORA L’ITALIA TORNA SUL DOPPIO VANTAGGIO! Assist eccellente di Pafundi, che imbuca alla grande per il classe 2006 del Genoa, bravo a non sbagliare.

74′ Segna anche la Scozia! Jolly da fuori pescato da Watson!

70′ PAFUNDI TROVA IL GOL! Ora partita più agevole, almeno sulla carta, per gli azzurrini, oggi in maglia bianca. Bella la conclusione del numero 10, arrivata a seguito di una bella proprietà di conduzione palla mostrata dal ragazzo.

69′ Scozia che, rispetto al primo tempo, non ha nemmeno calciato verso la porta di Bellucci Marin.

65′ A lato non di molto il tiro a girare di Pafundi, davvero difficile da contenere quando si accende.

60′
Williamson dice no a un bel colpo di testa di Zeroli.

54′
Calcia alto, da fuori area, Mannini.

47′
Bartesaghi! Bel tiro da fuori, risponde, alzando sopra la traversa, Williamson.

46′
Ha inizio la ripresa.

SECONDO TEMPO

46‘ Fine del primo tempo. Partita non semplice per l’Italia di Corradi, che ha un po’ faticato nella prima parte di gara. Meglio sono andate le cose dopo il gol di Zeroli, bravo a farsi trovare pronto sulla corta respinta, come detto, di Williamson.

45′ Un minuto di recupero.

39′ Bavage trova la botta di destro, bravo Bellucci Marin a rispondere presente.

34′
Zeroli! Bel colpo di testa del numero 18 in dote a Corradi, ben servito da un preciso cross di Bartesaghi da sinistra.

32′
Grande strappo di Lipani a destra, poi Misitano prova il colpo di tacco di prima intenzione. Murato dalla difesa scozzese, però, il tentativo in questione.

25′ KEVIN ZEROLI! SEGNA L’ITALIA! Pafundi tenta il tiro dal limite dell’area, su cui non è perfetto Williamson. Zeroli è, poi, abile a ribadire in rete sulla corta respinta.

15′ Molto buona l’opposizione di Mannini alla pericolosa girata di Bavidge.

7′ Discreto avvio di gara per l’Italia, oggi in maglia bianca. Particolarmente attivo Simone Pafundi, stellina del gruppo.

1′
Si gioca!

Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro
SCOZIA-ITALIA

SCOZIA (4-3-3): Williamson; Whittaker, Jackson, Grant MacKenzie; Miller (90′ Tait), Watson, Rice; Wales (79′ Oné), Bavidge, Kelly (71′ Wilson).
Ct: Billy Stark

ITALIA (4-3-1-2): Bellucci Marin; Palestra, Mane (87′ Amey), Chiarodia, Bartesaghi; Mannini (77′ Romano), Lipani (77′ Harder), Di Maggio (54′ Ciammaglichella); Zeroli; Pafundi, Misitano (54′ Anghelè).
Ct: Bernardo Corradi

Arbitro: Kolarić (Croazia)
Assistenti: Pajić-Pašajlić (Croazia)
IV Uomo: Milanović (Croazia)
Ammoniti: Bavage, Kelly, Palestra, Grant
Espulsi:

A partire dalle 15, vi proporremo la diretta testuale di Scozia-Italia U19, match della Fase Èlite dell’Europeo U19.