Entusiasmo è alle stelle per  l’Italia Under 17, guidata dal CT Massimiliano Favo, che si prepara ad affrontare la fase élite degli Europei. Questa mattina, la squadra ha conosciuto i suoi prossimi avversari dopo essersi qualificata al secondo posto nel girone della prima fase, alle spalle della Grecia e a pari punti (4) con l’Irlanda del Nord. La differenza è stata determinata dal gol segnato nella sconfitta contro la nazionale greca.

Entriamo nel dettaglio del funzionamento della fase successiva, esaminando le fasce, i sorteggi e le date in cui gli azzurrini entreranno in azione.

Europei Under 17: fasce sorteggi e girone dell’Italia

Le Fasce dei Sorteggi:

• Fascia A: Paesi Bassi, Spagna, Inghilterra, Portogallo, Galles, Polonia, Turchia, Grecia
  • Fascia B: Serbia, Svizzera, Austria, Bulgaria, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Belgio.
  • Fascia C: Ungheria, Svezia, Bielorussia, Croazia, Georgia, Slovacchia, Slovenia, Finlandia
  • Fascia D: Romania, Repubblica d’Irlanda, ITALIA, Norvegia, Danimarca, Ucraina, Bosnia-Erzegovina, Irlanda del Nord.

Europei Under 17: gruppi

• Gruppo 1: Inghilterra, Francia, Ungheria, Irlanda del Nord.
  • Gruppo 2: Galles, Bulgaria, Svezia, Romania.
  • Gruppo 3: Paesi Bassi, Belgio, Finlandia, Italia.
  • Gruppo 4: Grecia, Svizzera, Slovacchia, Ucraina.
  • Gruppo 5: Portogallo, Germania, Croazia, Irlanda.
  • Gruppo 6: Turchia, Serbia, Georgia, Danimarca.
  • Gruppo 7: Spagna, Austria, Slovenia, Norvegia.
  • Gruppo 8: Polonia, Repubblica Ceca, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina.

Con gli sguardi rivolti alla fase élite degli Europei Under 17, l’Italia è pronta a dimostrare il suo valore contro avversari di tutto rispetto. Le date degli incontri si avvicinano, e gli appassionati di calcio italiani sono in trepidante attesa per sostenere la giovane squadra azzurra in questa entusiasmante competizione europea.