La Fiorentina vince 3-1 l’anticipo della 4° giornata di Campionato Primavera 1. La squadra di Bigica regola la Lazio grazie alla doppietta di Gori ed al gol di Maganjic. Solo per le statistiche il gol biancoceleste di Al Hassan.

LA CRONACA

Pronti-via e la Viola costruisce una grandissima occasione con Ranieri ma la conclusione del difensore toscano termina di poco a lato. La Lazio fatica a reagire e difatti subisce il gol al 20′ con Gori che pennella una punizione imparabile per Rus. La Lazio prova qualche sortita offensiva ma la difesa di Bigica chiude bene ogni spazio.

SECONDO TEMPO

Il canovaccio del match non cambia con Sottil che si presenta a tu per tu con Rus ma si lascia ipnotizzare dal portierino della Lazio al 55′. Al 62′, però, Rus si deve inchinare a Maganjic, bravissimo a sfruttare la palla vacante dopo che la punizione di Sottil aveva centrato la traversa. La Lazio sbanda e, al 69′, capitola: Gori, di testa, cala il tris su assist di Ranieri. Nel finale la Lazio trova il gol della speranza con Al Hassan ma è troppo tardi. Vince la Fiorentina che si rialza subito dopo la sconfitta contro il Verona e si porta momentaneamente in testa. Continua il periodo difficile della Lazio, al penultimo posto con un solo punto (contro l’Udinese) conquistato in quattro partite.

CRONACA E TABELLINO

Buon pomeriggio a tutti i lettori di Football Scouting. Tutto pronto per il fischi d’inizio dell’anticipo della 4^ giornata del Campionato Primavera 1, Fiorentina-Lazio. Vi terremo aggiornati, sull’andamento del match, attraverso il tabellino Live.

FINALE Fiorentina-Lazio 3-1

TABELLINO FIORENTINA-LAZIO

Fiorentina: Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Diakhate; Maganjic (83′ Meli), Zekhnini (65′ Faye), Sottil (90′ Nannelli); Gori. A disp.: Guidotti, Simonti, Purro, Toure, Valencic, Marozzi, Kasse, Longo, Corigliano. All.: Emiliano Bigica

Lazio: Rus; Spizzichino, Kalaj, Baxevanos, Petro; Mohamed (75′ Aliaj), Javorcic (69′ Del Signore), Miceli, Bari (56′ Sarac); Rezzi, Al Hassan. A disp.: Alia, Zitelli, Paglia, Fidanza, Marchesi, Battistoni. All.: Andrea Bonatti

Marcatori: 20′ Gori (F), 62′ Maganjic (F), 69′ Gori (F), 78′ Al Hassan (L)

Ammoniti: 17′ Petro (L), 49′ Lakti (F)

93′: finita! La Fiorentina vince 3-1 contro la Lazio

90′: cambio Fiorentina: esce Sottil, dentro Nannelli. 3′ di recupero.

89′: Occasione per il neo-entrato Meli, para in due tempi Rus.

83′: Cambio nella Fiorentina: esce Maganjic, entra Meli.

80′: Traversa di Sottil, la Fiorentina vicina al poker.

78′: Accorcia le distanze la Lazio: il tiro di Spizzichino colpisce il palo, sulla respinta il più lesto è Al Hassan.

75′: Ultimo cambio per la Lazio: fuori Mohammed, al suo posto Alijai

69′ Cambio nella Lazio: fuori Javorcic, dentro Del Signore.

69′: Rete della Fiorentina! Cross dalla sinistra per la testa di Cori che, lasciato solo in area, la insacca da vero bomber

65′: Seconda sostituzione del match: nella Fiorentina esce Zekhnini ed entra Faye

62′:Raddoppio della Fiorentina! Maganjic la insacca di testa dopo che la palla aveva sbattuto calcio di punizione battuto da Sottil.

56′: Contropiede della Lazio, che viene fermato sul più bello da Ferrarini. Primo cambio nella Lazio, fuori Bari, dentro Sarac.

49′: Fiorentina: Lakti commette fallo e rimedia il cartellino giallo.

Partiti! al via il secondo tempo!

45′: Si conclusa la prima frazione di gara con la Fiorentina in vantaggio. La Lazio, dopo aver subito la rete, ha reagito prendendo il pallino del gioco in mano ma, senza, trovare la via del goal

29′: Lazio pericolosa con Rezzi, che riceve un cross dalla destra, calcia di destro ma Cerofolini gli dice di no in uscita

26′: Ancora Fiorentina. Tiro di Sottil dalla distanza, pallone deviato che per poco non beffa Rus

20′:  GOL FIORENTINA! Punizione perfetta da parte di Gori, che con un sinistro preciso infila il pallone sotto l’incrocio dei pali e realizza l’1-0

17′: Ammonizione per il difensore della Lazio Petro che, al limite dell’area abbatte un calciatore della Fiorentina

6′: Prima occasione anche per la Lazio: cross basso, dalla destra, di Spizzichino che, attraversa tutta l’area di rigore, si avventa Rezzi sul secondo palo ma non riesce a mandare la palla in rete
99

3′ Prima occasione da goal del match! E’ la Fiorentina a sfiorare il vantaggio con Ranieri, entra in area dalla sinistra e lascia partire una rasoiata, di sinistro, che finisce di poco fuori.