Nelle prime due gare di questo nuovo sabato del Campionato Primavera 1, il Cagliari riesce in pieno recupero ad evitare la sconfitta contro il Bologna. Successo dell’Atalanta che, dopo il pareggio della settimana scorsa contro la Juventus, riesce a conquistare 3 punti contro il Milan.

Bologna-Cagliari 2-2: ai felsinei non basta la doppietta di Ruffo Luci

Per la 2^ gara del campionato Primavera mister Zauri si affida a: Molla, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Farinelli, Khailoti, Roma, Ruffo Luci, Pagliuca, Di Dio e Rocchi. I rossoblù guidati da Agostini rispondono invece con: Cabras, Piga, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano, Desogus, Kanyamuna, Contini, Del Pupo e Masala.

La partita sin dai primi minuti è molto equilibrata, il Bologna crea qualche occasione per sbloccare la gara ma a rompere gli indugi è il Cagliari. Contini serve Desogus, quest’ultimo con un magnifico destro trafigge Molla. I rossoblù non ci stanno e tra il 20’ e il 22’ riescono a ribaltare completamente la gara grazie alla doppietta di Ruffo Luci. In entrambe le situazioni da sottolineare le giocate del giovane Pagliuca.

Nella ripresa il Bologna cerca di chiudere i giochi soprattutto con improvvise ripartenze.  L’occasione più ghiotta capita sulla testa di Khailoti ma l’estremo difensore sardo si rende autore di una splendida parata. In pieno recupero ecco la doccia gelata per l’undici di Zauri; Contini con un tiro piazzato da fuori area pareggia i conti e regala al Cagliari 1 punto prezioso e forse anche inaspetatto.

 

Milan-Atalanta 0-1: Cortinovis regala i primi tre punti alla Dea

Per arginare la corazzata Atalanta, mister Giunti sceglie i seguenti undici: Jungdal, Bosisio, Oddi, Brambilla, Tahar, Stanga, Frigerio, Mionic, Tonin, Olzer e Capone. Mister Brambilla, invece, schiera: Dajcar, Renault, Ceresoli, Panada, Scanagatta, Scalvini, Ghislandi, Gyabuaa, Kobacki, Cortinovis e Sidibe.

La prima vera occasione della partita la crea l’Atalanta al 10’. Gybauaa prova a sorprendere l’estremo portiere rossonero con un tiro dalla distanza ma Jungdal è bravo a ribattere. Nel continuo dell’azione Sidibe, con un piattone destro a botta sicura, scheggia la traversa. Al 15’ Tonin duetta con Olzer, il primo si ritrova davanti al portiere bergamasco ma il suo tiro si infrange contro la traversa. Passano 10’ e l’Atalanta si ci riprova con Sidibe, il giocatore atalantino però non sfrutta al meglio l’assistenza dalla destra di Renault.

Nella ripresa la Dea sblocca il risultato al minuto 63’: Cortinovis si mette in proprio, si incunea in area di rigore, salta Tahar e trafigge Jungdal. 1-0 per l’Atalanta. Il Milan prova a reagire ma non crea nulla di pericoloso.