Nell’anticipo della dodicesima giornata del Campionato Primavera 1 la Roma batte nettamente la SPAL per 4-1 in una gara quasi mai messa in discussione. I giallorossi partono forte e vanno in vantaggio dopo 12 minuti con Cherubini, che indovina il destro dal limite. Cinque minuti dopo gli ospiti restano prematuramente in dieci per l’espulsione di Gineitis, che abbatte violentemente Faticanti e viene punito dal direttore di gara. A sorpresa la SPAL trova comunque il pari con Forapani, che vince l’1 contro 1 con Mastrantonio. La Lupa però non ci sta e torna subito avanti con Tahirovic, che sotto misura ribadisce in rete per il 2-1. Sul finire della prima frazione, c’è anche tempo per il 3-1, con Rocchetti che infila il tap-in vincente superando un Rigon non perfetto.

A inizio ripresa si pareggia il conto degli uomini in campo: Morichelli, già ammonito, si prende il secondo giallo dopo un intervento fuori tempo e lascia i suoi in dieci. La squadra di De Rossi però si affretta a chiudere i conti siglando il 4-1 con Voelkerling Persson che con il piatto buca ancora una volta Rigon. I padroni di casa vanno vicini alla cinquina in almeno un paio di occasioni, così come i ferraresi nel finale provano a rifarsi avanti con D’Andrea e Simonetta, senza la giusta fortuna. Finisce 4-1. Di seguito il tabellino della gara.

Campionato Primavera 1: il tabellino del match

ROMA – SPAL 4-1

MARCATORI: 12′ Cherubini (R); 24′ Forapani (S); 26′ Tahirovic (R); 40′ Rocchetti (R); 49′ Voelkerling Persson (R);

ROMA: Mastrantonio; Morichelli, Tripi, Keramitsis; Missori (dal 90’Loukaima), Faticanti, Tahirovic (dall’80’Di Bartolo), Rocchetti; Volpato (dal 45’Pagano); Voelkerling (dal 67’Satriano), Cherubini (dall’80’Padula). A disp.: Berti, Baldi, Satriano, Oliveras, Di Bartolo, Zajsek, Ngingi, Loukaima, Pagano, Verrengia, Padula, Pellegrini.

SPAL: Rigon; Borsoi (dal 67’Saiani), Saio, Csinger, Gineitis, D’Andrea, Forapani, De Milato, Puletto (dal 57’Wilke), Roda (dal 67′ Simonetta), Abdalla (dal 45’Orfei). A disp.: Magri, Martelli, Bugaj Biancheri, Simonetta, Martini, Orfei, Fiori, Saiani, Valdesi, Pinotti, Wilke,

AMMONITI: 19′ e 46′ Morichelli (R); 20′ D’Andrea (S); 32′ Tahirovic (R); 87′ Di Bartolo (R);

ESPULSI: 18′ Gineitis (S); 46′ Morichelli (R);

ARBITRO: sig. Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.