Vittoria dell’Empoli nel match della quindicesima giornata del Campionato Primavera 1. I toscani hanno avuto la meglio sul Chievo Primavera con il risultato di 3-2.

Toscani in vantaggio al 19′ con Matteucci che di testa sigla il vantaggio dei padroni di casa. Il Chievo Verona trova il pareggio al 28′ quando Frey da sinistra mette un traversone a mezza altezza, sul quale Matteucci interviene in modo scomposto, infilando la propria porta. È 1-1.

La parità dura pochi minuti perchè al 31′ arriva il raddoppio dell’Empoli con l’ex interista Davide Merola: punizione da sinistra di Zelenkovs, pallone sul secondo palo dove Sidibe fa da sponda per il colpo di testa dell’attaccante empolese. Sul 2-1 i padroni di casa prendono il largo e trovano il tris a due minuti dalla fine del primo tempo grazie a Cannavò. Al 45′ i toscani conducono per 3-1.

Nella ripresa si concretizza la reazione del Chievo Verona, con Perseu che lavora un bel pallone dal limite per il compagno di squadra Rovaglia, il quale con una bella girata beffa Pratelli e accorcia le distanze. Si arriva in pieno recupero con l’Empoli avanti tre a due. Le emozioni, però, non finiscono qui. Al novantaduesimo Mekni impegna severamente Matteucci, costringendolo a rifugiarsi in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Mekni di testa ma Pratelli non si lascia sorprendere. Finisce con il risultato di 3-2 per l’Empoli che con questa vittoria si rilancia in zona playoff. Male il Chievo Verona che continua a stazionare nei bassi fondi della classifica.