Cercasi attaccante di movimento dotato di grande sinistro.

Non stiamo parlando di annunci da giornale, ma dell’obiettivo di mercato che la Juve si è prefissato per gennaio.

Gabbiadini? No, la scelta di Marotta non riguarda l’esterno della Sampdoria, che, ormai certamente, si trasferirà alle pendici del Vesuvio.

I bianconeri, quindi, hanno optato per un altro ragazzo ancora legato alla Juve da un particolare vincolo contrattuale: Simone Zaza.

L’ex attaccante dell’Ascoli, fino allo scorso anno, era in comproprietà tra Sassuolo e Juventus. Nella scorsa estate, però, gli emiliani risolvono a loro favore la comproprietà, tuttavia Marotta ha ancora voce in capitolo. La squadra di Allegri, infatti, può riacquistare il giocatore pagando 15 milioni di euro (entro il 30 giugno 2015).

Del passaggio -quasi inevitabile, indipendentemente dei vari cavilli contrattuali- di Zaza alla Juventus se ne era già discusso diverse volte. In ogni circostanza la dirigenza sassolese aveva, però, rinviato ogni discorso alla sessione estiva del mercato. Ora le cose sono chiaramente cambiate e, secondo Calciomercato.com, la Juve sarebbe pronta a portare il numero 10 neroverde a Torino già a gennaio.

I motivi di questa repentina virata sono, di fatto, due. Da una parte l’attacco bianconero, ad eccezione della goleada casalinga con il Parma, pare più sterile del dovuto. Inoltre Giovinco è ormai stato messo alla porta, suscitando l’interesse della Fiorentina, con il Toro più defilato.

Il Sassuolo, dal canto suo, ha messo in cascina molti punti utili per la salvezza e sarebbe disposto ad un sacrificio in attacco, dove si contano gli ingaggi più elevati.

Anche l’accordo con il giocatore sembra cosa fatta, quindi Zaza, con ogni probabilità, andrà a completare l’attacco juventino già a gennaio. Del resto dopo i due gol realizzati contro la Roma