Barcellona e Real Madrid, oltre a darsi battaglia in campionato, sono antagoniste anche sul mercato. Il nome nuovo conteso tra i due club è quello di Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come Gabriel, attaccante classe ’96 del Santos. La punta brasiliana è soprannominata “Gabigol”, nell’ambiente calcistico viene definito il nuovo Neymar, e nel suo score vanta già 9 reti in 40 presenze nel Brasilerao. Le ottime prestazioni gli sono valse la convocazione nel Sub-20 in programma da gennaio in Uruguay.

Il Barça è stata la prima società a fiondarsi sul talento brasiliano e può far leva sulla volontà del calciatore di vestire i colori blaugrana, avendo già in rosa Neymar, idolo vero e proprio di Gabigol. Il Barcellona però dovrà vedersela con il Real Madrid, pronto a mettere i bastoni tra le ruote agli eterni rivali ed a dare vita ad un duello dimercato per il talentuoso attaccante brasiliano.

Nel “Clasico” di mercato chi avrà la meglio?