Nuovo colpo di mercato del Palermo. Il club rosanero ha da poco ufficializzato l’arrivo di Danilo Ortiz, difensore paragauaiano classe 1992. Il giocatore, che ha scelto di indossare la maglia numero 22, si trasferisce in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Cerro Porteno, la squadra più importante del campionato paraguaiano. Queste le sue prime dichiarazioni dopo aver sostenute le consuete visite mediche: “Sono molt felice di essere arrivato al Palermo, questa per me è una grande opportunità, quella di  giocare in una grande squadra e in un grande campionato. Qui poi c’è un idolo per noi paraguaiani, Barreto, e giocare al suo fianco per me è un sogno. Sono un giocatore che piace giocare di anticipo, bravo di testa e dotato di un buon fisico, caratteristiche, credo, che sono adattabili al campionato italiano. Saluto i tifosi e prometto che darò il 101 per cento per questa maglia”.