Tramite una nota sul sito ufficiale, l’Ajax comunica di aver messo sotto contratto, a partire da luglio 2015, il portiere Andre Onana, classe 1996, di proprietà del Barcelona ed in scadenza a fine stagione. Il giocatore camerunese ha trovato un accordo con i lancieri che lo legherà al club fino al 2018; arrivato nella masia blaugrana nel 2010, Onana era uno dei talento più interessanti del Barcelona Under-19. Vista la possibile partenza in un futuro non troppo lontano dell’attuale portiere dell’Ajax, Jasper Cillessen, non è da escludere un approdo in prima squadra a breve per Andre, in grado di sviluppare tutto il suo talento in una delle migliori scuole calcio al mondo, in grado di sfornare giocatori del calibro di Van der Sar e Stanley Menzo.