Il Südtirol allenato da Dodò Sormani, ha ufficializzato l’arrivo in prestito fino al termine della stagione del terzino destro di proprietà del Napoli, Emanuele Allegra.

Di seguito anche la descrizione del calciatore campano presente sul sito ufficiale del club trentino:

“Nato a Scafati, in provincia di Salerno, il 6 maggio 1994, Emanuele Allegra è un terzino destro valorizzato dal settore giovanile del Napoli, sino a militare nella formazione Primavera, nella quale è stato allenato da mister Adolfo Sormani con Soma Novothny come compagno di squadra (stagione 2011/2012) e con la quale è arrivato in finale di Coppa Italia di categoria contro la Juventus al “San Paolo” di Napoli, nella scorsa stagione ha fatto il suo debutto fra i professionisti, in Prima Divisione Lega Pro, dapprima in forza alla Virtus Entella (2 presenze) e poi, da gennaio sino a fine stagione 2013/2014, con la maglia del Pavia (11 presenze). Nella prima parte della corrente stagione ha militato nel Pontedera, in Lega Pro, totalizzando una sola presenza, complice un infortunio dal quale si è perfettamente ristabilito. Emanuele Allegra ha fatto parte di tutte le selezioni azzurre giovanili, collezionando 2 presenze nell’Under 17, 6 presenze nell’Under 18 e 5 presenze nell’Under 19.”