Faisal Amidu Bangal è un nuovo giocatore del San Marino.
Il giovane diciannovenne di nazionalità mozambicana, dopo essere tornato all’Atalanta dal prestito di cinque mesi ad Ascoli, passa alla formazione dei Titani sempre con la stessa formula con cui era stato dirottato nella squadra bianconera.
Per lui non molto spazio in campionato con la maglia del Picchio, deludendo un po’ le aspettative di chi lo aveva visto fare molto bene nello scorso campionato Primavera e negli altri anni di settore giovanile nerazzurro.
Resta da incorniciare la doppietta nel match di Coppa Italia Lega Pro contro il Teramo, che pure non è servita a dargli ulteriori chance in squadra (mai schierato titolare da Petrone). Ora si metterà anche al servizio della Nazionale, maggiore o Under 23 che sia, per provare a rivivere grandi emozioni con la maglia della sua nazione, che spera di crescere nel calcio come sta facendo in campo sociale ed economico da qualche tempo.