Niente Serie B per Simone Pafundi. Il classe 2006 sembrava vicinissimo alla Reggiana di Alessandro Nesta. Invece, i friulani sono molto vicini a definire un accordo di prestito con il Losanna. A riportarlo è Gianluca Di Marzio. Dopo Wilfried Gnonto dunque, un altro talento ha preferito la Svizzera come luogo ideale in cui far fruttare appieno il proprio potenziale.

Pafundi-Losanna, ci siamo: i dettagli dell’operazione

Gli appena 8′ complessivi in stagione hanno spinto l‘Udinese ad optare verso il prestito di Pafundi. Il fantasista dei friulani è pronto a sbarcare in Svizzera almeno per i prossimi 12 mesi. Nella trattativa ci sarebbe anche un diritto di riscatto in favore del club elvetico, che si stima su una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni.

La proprietà del Losanna ha di recente acquistato il 25% del Manchester United e ha una squadra anche in Francia: il Nizza. Per Pafundi potrebbero dunque aprirsi potenziali opportunità future lontano dal Friuli. In caso di accordo, le visite mediche sono previste già questo fine settimana.