Salih Ucan, talentuoso centrocampista turco nato del 1994, attualmente milita alla Roma.

Il giocatore è arrivato nel club capitolino questa estate, in prestito dal Fenerbahce.

Tuttavia è stata un’altra squadra turca a lanciarlo nel calcio che conta già nel 2011: il Bucaspor.

Nelle quattro stagioni in Turchia ha segnato complessivamente quattro gol, giocando 50 partite. L’esperienza italiana del giovane Ucan, però, non è iniziata nel migliore dei modi.

Nonostante sia un pupillo del direttore sportivo Walter Sabatini, infatti, tra le fila dei giallorossi, ha giocato solo pochi minuti contro il Chievo. Ecco perché, molto probabilmente, nel prossimo mercato estivo, Ucan andrà a farsi le ossa, sempre con la formula del prestito, in qualche altro club di serie A.

Per ora già due società si sono fatte avanti: l’Atalanta di Colantuono e il Sassuolo di Di Francesco. In ogni caso nelle prossime settimane ci saranno importanti sviluppi.