In Guinea Equatoriale si sta svolgendo la 30ª edizione della Coppa d’Africa 2015 che si concluderà il prossimo 8 febbraio 2015. La manifestazione, ovviamente, ha attirato l’attenzione dei talent scout di tutto il mondo e le attese non sono state deluse.

Ecco le osservazioni, a footballscout24, dell’osservatore internazione Marco Sabato, parte dello staff del Sud Tirol: “La Coppa d’Africa e’ sempre una competizione molto interessante da seguire. Quest’anno è ancora più europea di due anni fa. Circa l’80% dei giocatori militano in Europa. Le favorite alla vittoria sono Algeria e Costa d’Avorio. Personalmente credo che a livello di qualità l’Algeria e’ cresciuta molto. Ovviamente nella competizione ci sono dei giocatori molto interessanti. Mi hanno impressionato positivamente Evouna (Gabon), Ondoa ( Camerun); quest’ultimo e’ il secondo portiere del Barcellona B. Ha ancora qualche lacuna sulle uscite, ma è un ragazzo da seguire. Infine segnalerei Coetzee (Sud Africa), un difensore centrale del 1996 che nei gironi di qualificazione ha fatto vedere delle ottime potenzialità, peccato per il suo infortunio nella gara d’esordio contro l’Algeria”

Prima Fase
Girone A