Lo Spezia non si sta limitando a considerare i noti nomi come Soleri, Pittarello, Merola e Artistico per rinforzare il proprio attacco. Secondo Nicolò Schira, il club ha messo gli occhi anche su Christhos Papadopoulos, un promettente giovane della Primavera del Genoa. Papadopoulos, classe 2004, ha brillato nella scorsa stagione del campionato Primavera con 11 gol e 6 assist.

Christhos Papadopoulos: stagione da protagonista con il Genoa

La stagione precedente lo aveva visto segnare 6 gol in 20 presenze con la formazione Primavera del Genoa. Prima di trasferirsi in Italia, Papadopoulos aveva giocato per il Larissa, dove ha totalizzato 5 presenze e 2 gol.

Il talento greco ha attirato l’attenzione non solo dello Spezia, ma anche di diverse squadre di Serie B, tra cui Juve Stabia, Mantova e Reggiana. Juventus e Milan, invece, lo vedrebbero bene nelle loro seconde squadre in Serie C.

Papadopoulos è un trequartista di ruolo, ma è in grado di giocare anche come seconda punta o esterno d’attacco. Quest’anno ha fatto il suo debutto in Serie A sotto la guida di Alberto Gilardino, ex giocatore dello Spezia, nella partita contro il Milan a San Siro terminata 3-3. Nella foto tratta dal suo profilo Instagram, si vede Papadopoulos festeggiare con Retegui.