Emerson Aparecido Leite De Souza Junior, noto con il solo nome Emerson, è uno dei centrali di difesa più talentuosi e di maggiore prospettiva che il panorama del calcio brasiliano abbia da proporre. La Juventus, sempre attenta al mercato dei giovani, avrebbe da alcuni giorni messo gli occhi sul difensore classe ’99, su quale sarebbe però grande anche la pressione della Sampdoria.

Samp-Juve, sinergia per Emerson

Pare infatti che il club di Massimo Ferrero si stia accordando in queste ore per l’approdo in maglia blucerchiata del brasiliano, con la Juventus che andrebbe a contribuire all’acquisto, imponendo poi alla squadra ligure un diritto di recompra. Caso particolare, perchè permetterebbe infatti alla Juventus, squadra che non detiene il cartellino di Emerson, di esercitare il diritto di recompra su un calciatore di un altro club.