Stando a quanto scrive l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio blog, emergono nuovi dettagli per quanto riguarda il primo colpo del mercato invernale messo a segno dalla Roma, ovvero l’arrivo nella Capitale del giovane attaccante uruguaiano Kevin Mendez. La società giallorossa, infatti avrebbe trovato l’accordo con il Penarol, club proprietario del cartellino del giocatore, sulla base di una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro più bonus. L’affare dovrebbe concretizzarsi a breve, ma una volta sbarcato in Italia,  Mendez verrà girato in prestito in un club di Serie B, per adattarsi al calcio italiano e farsi le ossa in un campionato competitivo come quello cadetto.

Il Perugia sembra pronto ad accogliere il giovane talento uruguaiano, un classe ’96 che ha deliziato la platea internazionale in occasione dell’ultimo Mondiale Under 17, disputato negli Emirati Arabi nel 2013.