Il Real Madrid dei Galacticos è finito? Forse no, ma il club merengue vuole giocare d’anticipo investendo sui migliori giovani talenti del calcio internazionale ed ha messo sul tavolo 10 milioni di euro, da investire in Italia o all’estero nel pieno rispetto delle regole Fifa in merito al tesseramento dei giovani.

In questa nuova ottica vanno considerati gli acquisti di Mink Peeters (già si allena a Valdebebas) Marco Asensio (3,5 milioni) e la corte serrata a Martin Ödegaard e Pedro Chirivella (17 anni) ex Valencia, ora al Liverpool.

Gli scout del Real saranno a gennaio 2015 in Uruguay per presenziare al Sudamericano sub 20, in attesa dell’esplosione definitiva di altri giovani talenti ingaggiati nei mesi scorsi: Abner (18 anni ex Coritiba), il bomber finlandese Markkanen (1991), il difensore cileno Benjamin Kuscevic (1996), l’austriaco Philipp Lienhart, (Difensore ex Rapid Vienna)