Una delle soddisfazioni più belle dell’anno in casa Sampdoria è stata l’esplosione del difensore centrale Giovanni Leoni che – dopo essere diventato il più giovane esordiente del calcio professionistico italiano con la maglia del Padova (16 anni e tre mesi) – si sta rapidamente affermando sotto la guida di Andrea Pirlo. Il tecnico dei blucerchiati lo ha schierato ben 12 volte su 16 totali, di cui 9 da titolare e ora lo vorrebbe in Liguria a titolo definitivo.

Sampdoria, tutto porta al riscatto di Leoni

Il classe 2006, giunto al Doria con la formula del prestito con diritto di riscatto, dal canto suo ha sempre ripagato la grande fiducia in lui riposta dal mister, facendo letteralmente innamorare i tifosi a suon di ottime prestazioni. Quest’anno è diventato anche il giocatore più giovane a segnare in Serie B, in occasione del 2-2 di Palermo dello scorso 6 aprile.

Con Leoni in campo la Samp ha perso una sola volta. Anche per questo, il DS Mancini sembra intenzionato ad acquistare il promettente difensore centrale per via definitiva. Il riscatto è fissato a 1,5 milioni di euro, una cifra irrisoria considerate le grandi qualità e potenzialità future del ragazzo. A questo punto, manca solo l’ufficialità del suo passaggio ai blucerchiati.