Il Napoli che verrà parla sempre di più straniero.

È, infatti, notizia di poche ore fa il nuovo interessamento della società di De Laurentiis per Cristoph Kramer, il forte centrocampista tedesco del Bayern Leverkusen, quest’anno in prestito al Borussia Moenchengladbach. Cristoph Kramer era stato vicinissimo a vestire i colori azzurri già durante la scorsa sessione estiva di calciomercato, quando però, in procinto di passare alla corte di Benitez, al ritorno dal mondiale giocato da quasi protagonista con la Germania, aveva preferito declinare gentilmente l’invito.

Il calciatore 23enne, 189 centimetri per 82 chili di potenza, ha nella sua fisicità statuaria e nelle capacità di inserimento le sue qualità migliori, senza dimenticare la grinta e la cattiveria con cui scende in campo in ogni partita per dimostrare il suo valore. Tutte caratteristiche che farebbero comodo all’undici dello spagnolo, ancora alla ricerca di una perfetta quadratura del cerchio nel centrocampo azzurro. Ecco perché intermediari ed osservatori azzurri sono stati visti in Germania nelle ultime ore, forse proprio per sondare la pista Kramer.

Pista che porta direttamente all’agente Emanuele Marchetti, che di recente ha confermato che, seppur il giocatore sia attualmente felice e sereno in terra teutonica, le porte per un club importante come il Napoli sono sempre aperte.

Ovviamente il calciomercato per Bigon e colleghi non si ferma al tedesco. Sulla lista della spesa ci sono anche tre giovani talenti dell’Ajax. I nomi più gettonati al momento sono quelli di Van Rhjin, terzino destro adattabile anche da centrale, sia in una difesa a 3 che a 4, Davy Klassen, altro giovane centrocampista, e la punta 21enne Fischer. Senza dimentica che, nei possibili incroci di mercato, non si finisca per optare per un figlio d’arte dal futuro assicurato: quel Simeone Jr, classe ’95, figlio del Cholo (attuale tecnico dell’Atletico Madrid), che tanto sta facendo parlare bene di sé in Argentina.