Nella prossima sessione di mercato il Napoli tornerà a fare acquisti e lo farà con gli occhi puntati soprattutto su un esterno, all’occorrenza anche trequartista, in grado di sostituire degnamente Insigne. Il nome nuovo sul taccuino di Bigon è quello di Mohamed Salah. 22 anni, egiziano, alto 1 metro e 75 centimetri, Salah è un’ala destra naturale che però può ricoprire tutti e tre i ruoli della trequarti alle spalle delle punte. Attualmente sotto contratto con il Chelsea fino al giugno 2019, Mourinho ha fatto sapere di volerlo cedere in prestito nella prossima sessione di mercato per trovare più spazio e fare esperienza.

De Laurentis e Bigon si sono fiondati subito a capofitto sul talento riccioluto dei blues, intendendolo strappare ad una concorrenza forte ed agguerrita come quella del Basilea, sua ex squadra, senza tralasciare che la stessa Inter sembra interessarsi in sordina al calciatore nato a Basion e che in stagione, in Premier League, ha collezionato solo due presenze e la miseria di 14 minuti giocati. Troppo pochi per tenere a bada Salah, la cui quotazione di mercato gira intorno a cifre importanti: 13 milioni di euro.

L’alternativa, in casa Napoli, si chiama soprattutto Manolo Gabbiadini, ma la trattativa è molto difficile già in partenza per la comproprietà tra Sampdoria e Juventus ed appare improbabile che Ferrero e Mihajlovic si liberino di uno dei pilastri fondamentali della squadra blucerchiata con la stagione ancora in corso e soprattutto con i doriani in corsa per traguardi importanti. Più facile provare l’assalto in estate, ma il Napoli non può aspettare tanto. Altri nomi sul taccuino di Bigon il laterale mancino del Palermo Achraf Lazaar e il terzino olandese destro Ricardo van Rhijn.