Frank Liivak, attaccante estone classe ’96 svincolato a dicembre dal Napoli, ricomincia la sua avventura calcistica dalla Spagna. In un’intervista rilasciata al portale del suo paese Soccernet, il calciatore ha svelato il nome della sua nuova destinazione. Si tratta dell’ Alcobendas Sport, ovvero la terza squadra di Madrid.

“Giocherò nella Tercera Division di Madrid col club Alcobendas Sport e non nella Segunda B. Non sono vere quindi le voci che mi volevano nella serie B spagnola, voglio fare le cose per gradi. Non è importante dove gioco ora, ma dove giocherò tra due o tre anni. Il mio obiettivo è fare un salto di categoria. E’ il campionato perfetto per me, soprattutto tatticamente perché ci sono tanti spazi e potrò mettere in mostra le mie qualità. Avrò tutto il tempo di adattarmi alla cultura e al calcio spagnolo, e poi potrò imparare la lingua”.

A causa di alcuni problemi burocratici, Liivak dovrà aspettare ancora un pò prima di esordire con la sua nuova squadra. Ritornando ulla decisione di lasciare l’Italia, Liivak ha detto di non aver condiviso la scelta di essere rimasto in Primavera nonostante, nel mercato estivo, ci fossero state buone possibilità di andare in prestito in qualche squadra di Lega Pro.