Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily StarRoma, Juventus e Napoli sarebbero interessate alle prestazioni di  Diego De Girolamo, 19enne calciatore di proprietà dello Sheffield United, che milita in Championship. Il giovane bomber classe 1995, piace molto a Bigon e la società di Aurelio De Laurentiis potrebbe essere favorita nella corsa al talento grazie alle origini dei genitori del ragazzo, nati a Napoli.

Diego, in onore di Maradona, De Girolamo è nato a Chesterfield, in Inghilterra e già da diversi anni ha deciso di giocare per la nazionale italiana facendo il suo esordio con l’Under 17, ed è proprio in una partita con gli azzurri che De Girolamo subisce un gravissimo infortunio che lo costringe a stare nove mesi lontano dai campi di gioco.

Dopo il rientro dall’infortunio , il giocatore viene dato in prestito al York City, all’inizio del campionato 2014/2015, dove realizza tre reti in quattro gare disputate, proprio l’ottimo avvio di stagione fa si che lo Sheffield United lo richiami anticipatamente dal prestito lo scorso 4 Novembre.

De Girolamo è in scadenza di contratto ed anche i club più blasonati di Inghilterra sono interessati al giocatore. E’, infatti in corso una lotta tra i due Manchester ma anche l’ Arsenal ha mostrato il proprio interesse.

Diego viene definito il nuovo Rossi, e a parte l’infortunio che li ha accomunati, qualcuno ha già espresso un desiderio, Vincenzo Montella, tecnico del “Pepito” viola: “Vorrei un colpo alla Giuseppe Rossi”, chiaro il riferimento a De Girolamo. Proprio quest’ultimo, invece, pare abbia già chiaro quali siano i colori che vorrebbe vestire in un eventuale approdo in Italia: “La squadra italiana con cui mi piacerebbe giocare è la Juve, perché la tifavo quando ero bambino”. Quindi niente Napoli o Fiorentina, la Juve nel destino di De Girolamo, sognare, soprattutto quando si è ancora giovani, è l’unica libertà che nessuno potrà ostacolare.