Impazza il calciomercato anche in casa Barcellona. A tenere alta l’attenzione sui movimenti dei blaugrana negli ultimi giorni, soprattutto in uscita, è Juan de Dios Carrasco, il nuovo agente di Martin Montoya, il terzino destro spagnolo classe 1991 che è stufo di non giocare e a gennaio ha chiesto la possibilità di andare via. Negli ultimi giorni infatti, dalle pagine di El Mundo Deportivo, lo stesso Dios Carrasco ha dichiarato che “Martin Montoya ha perso la pazienza“.

Il problema è nato nel momento in cui, dopo il rinnovo del contratto firmato dal calciatore 23enne in estate a seguito di promesse fatte dalla dirigenza spagnola, le stesse promesse sono state disattese relegando il terzino ad un ruolo da comprimario che non vuole più accettare, togliendogli di fatto lo spazio garantito ad inizio stagione. Dopo le sirene italiane che sono suonate per lui soprattutto lo scorso anno e nelle passate settimane, con in testa Inter e Milan, senza dimenticare anche il Napoli di Rafa Benitez, ad oggi Montoya sembra essere più vicino alla Bundesliga, sponda Bayern Monaco o Bayer Leverkusen, o  alla Premier League, all’Everton.

Per Luis Enrique è evidente che Martin Montoya non è indispensabile, così la concorrenza diventa sempre più numerosa alla corte di Juan de Dios Carrasco, che sembra abbia presentato alla dirigenza del Barcellona negli ultimi giorni un’offerta degli inglesi di 8 milioni di euro. Basteranno per convincere il Barcellona a liberarsi del forte terzino?