In attesa della riapertura della finestra di mercato del prossimo Gennaio, il Milan si muove sottotraccia per individuare futuri rinforzi, in particolar modo per quanto riguarda il reparto difensivo. Si perché al termine dell’attuale stagione andranno via, molto probabilmente, sia Mexes e Zaccardo, entrambi in scadenza di contratto, ai quali potrebbe aggiungersi anche Bonera, visto che il rinnovo del suo contratto è ancora lontano.

Come scrive Calciomercato.com, gli uomini mercato del club milanese avrebbero messo gli occhi su Sven van Beek e Terence Kongolo, entrambi difensori olandesi in forza al Feyenoord. Nonostante la loro giovanissima età (sono due classe ’94), il tecnico Frank Rutten li impiega costantemente come titolari ed il loro buon rendimento è uno dei segreti della buona stagione disputata finora dal club di Rotterdam, terzo in Eredivisie con la miglior difesa.

Sia van Beek che Kongolo possono giocare indifferentemente centrali di difesa o esterni e sono da tempo nel giro della Nazionale maggiore olandese, pur facendo ancora parte dell’Under 21. Addirittura, in estate Kongolo era stato inserito nell’elenco dei pre-convocati di Van Gaal per il Mondiale in Brasile. Il Milan continua a seguirli da vicino, pronto a presentare un’offerta al Feyenoord, alla luce anche del fatto che i cartellini dei due giovani olandesi hanno ancora un valore piuttosto basso, Kongolo, infatti costa solo 3 milioni, mentre van Beek potrebbe partire per poco più di 1 milione di euro.