Nella prossima finestra di calciomercato invernale, il Milan sta valutando l’acquisizione di un nuovo attaccante, e questa mossa potrebbe comportare la partenza di Chaka Traorè. Il giovane esterno offensivo ivoriano, classe 2004, ha trascorso la stagione attuale alternando la Prima Squadra allenata da mister Stefano Pioli e il Milan Primavera sotto la guida di Ignazio Abate.

Chaka Traore: sirene dalla Serie B

In passato, Chaka Traorè era stato oggetto di interesse da parte del Brescia, ma alla fine il suo trasferimento alla squadra di Serie B non si è concretizzato. Tuttavia, le ultime indiscrezioni suggeriscono che il Milan potrebbe decidere di concedere in prestito il giovane talento. È importante notare che Chaka Traorè ha recentemente prolungato il suo contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028.

Il Milan sarebbe disposto a lasciar partire il suo gioiellino solo con una formula di prestito secco. Questo significherebbe un prestito temporaneo fino al 30 giugno 2024, consentendo al giovane giocatore di guadagnare maggiore esperienza nel calcio professionistico. Nella stagione attuale, Chaka Traorè ha già accumulato quattro presenze, una rete e due assist giocando con la Primavera sia nel campionato che nell’UEFA Youth League.

La decisione del Milan di concedere in prestito Chaka Traorè riflette l’importanza che il club attribuisce allo sviluppo dei giovani talenti e alla loro crescita nel calcio di alto livello. Il prestito offrirebbe al giovane ivoriano l’opportunità di mettersi alla prova in un ambiente più competitivo, contribuendo alla sua crescita come calciatore e mantenendo vive le speranze di un futuro brillante con la maglia del Milan.