Gli olandesi del Feyenoord avrebbero messo gli occhi sul difensore del Milan Primavera Jan-Carlo Simic per rafforzare la difesa della Prima Squadra in vista della prossima stagione. Il contratto del classe 2005 è in scadenza nel 2025 e ad oggi non sono previsti incontri tra il suo entourage e il club rossonero.

Milan, la carriera di Jan Carlo Simic

Simic inizia a giocare con i tedeschi dello nello Stuttgarter Kickers, con cui rimane per due stagioni. Nel 2020 si trasferisce allo Stoccarda, con cui si distingue nelle categorie Under 16 e Under 19. Poi, il Milan bussa alla porta e se lo porta a casa per 1 milione di euro.

Il tedesco è diventato un pilastro della Primavera di Ignazio Abate, con cui quest’anno ha collezionato 19 presenze, un gol e due assist in campionato, oltre ad essere stato uno dei protagonisti della cavalcata in Youth League. Anche Stefano Pioli si è accorto delle sue qualità, portandolo quasi sempre in panchina e schierandolo per ben sei volte tra Serie A e Coppa Italia.

Il giovane ha ricambiato la fiducia segnando la sua prima rete tra i professionisti contro il Monza nel dicembre del 2023. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi estivi per capire se il suo futuro sarà ancora a tinte rossonere oppure no. Nel frattempo, il Feyenoord rimane alla finestra.