Il mercato del calcio europeo si infiamma con il giovane centrocampista del 2006 dello Schalke 04, Assan Ouédraogo. Il Milan sembrava essere in lizza per aggiudicarsi il promettente giocatore, ma il Bayern Monaco ha deciso di agire rapidamente, presentando la prima offerta ufficiale. La domanda che sorge spontanea è: i bavaresi hanno anticipato il Milan nella corsa per questo giovanissimo talento?

Tra i primi a cacciare l’amo per Ouédraogo ci sono stati i talent scout del Milan, Moncada e Furlani, che hanno visto nel giovane centrocampista tedesco una potenziale stella del calcio europeo. Tuttavia, la concorrenza per assicurarsi i suoi servigi è agguerrita, con club del calibro del Lipsia e del Bayern Monaco pronti a entrare nella mischia.

Colpo da Bayern: contratto d’oro e clausola da 15 milioni

Secondo quanto riportato da Sky Sports DE, sembra che il Bayern abbia deciso di alzare la posta in gioco presentando una prima offerta ufficiale per Ouédraogo. La proposta comprende un contratto che si estende fino al 2029, sottolineando l’intenzione seria dei bavaresi di investire sul talento del giovane calciatore. Il pacchetto include anche il pagamento di una clausola rescissoria di 15 milioni di euro, una somma considerevole che riflette la fiducia del Bayern nelle potenzialità di crescita di Ouédraogo.

Il direttore sportivo del Bayern, Christoph Freund, sembra essere determinato a chiudere l’affare il prima possibile, con l’obiettivo di assicurarsi le prestazioni di Ouédraogo già dalla prossima stagione. Tuttavia, la proposta prevede anche la permanenza del giocatore allo Schalke fino al termine della stagione in corso, consentendo al club tedesco di sfruttare appieno le sue abilità durante questo periodo.

Milan sfidato dal Bayern: corsa contro il tempo per Ouédraogo

Il Milan, d’altro canto, si trova ora ad affrontare una sfida più impegnativa nella corsa per Ouédraogo. La mossa del Bayern potrebbe spingere i rossoneri a rivedere la loro strategia e ad accelerare le trattative per non perdere la giovane stella tedesca. Con un’offerta così allettante sul tavolo, la decisione finale di Ouédraogo potrebbe risultare essere una delle saghe più avvincenti del mercato calcistico europeo.

Il destino di Assan Ouédraogo si gioca su un terreno di contrattazioni e aspettative, e solo il tempo dirà quale club avrà la fortuna di accogliere tra le sue fila questo giovane talento destinato a brillare nel panorama calcistico mondiale.