Di Hachim Mastour si è sentito parlare davvero tanto. Le sue magie nelle Giovanili del Milan sono prova di un evidente talento, già fortemente presente nonostante la giovanissima età, infatti il marocchino è appena sedicenne. Si tratta di un giocatore decisamente duttile, può ricoprire i ruoli di trequartista e seconda punta con ottimi risultati. Ovviamente le sue prestazioni non hanno lasciato indifferente mister Inzaghi, che spesso lo ha aggregato alla prima squadra. Peccato che nel “Milan dei grandi”,  soprattutto dopo l’arrivo di Cerci, di fantasisti ce ne siano fin troppi, anche se poco determinanti. Ecco che il talento marocchino non ha trovato spazio. Per questo motivo il Real avrebbe messo gli occhi su di lui. L’obiettivo delle Merengues è quello di porre delle solide basi per il Real del futuro. Non a caso alla corte di Ancelotti è già arrivato il brillante norvegese Odegaard. L’interesse del club spagnolo, come riporta la Gazzetta dello Sport, è decisamente concreto e i mezzi economici di certo non mancano per convincere il Milan a privarsi di questo talento.

In ogni caso Mastour è legato al club rossonero da un contratto che scade nel 2017.

La domanda è una: il calcio italiano è pronto a privarsi di un altro talento? Ai posteri l’ardua sentenza.